Wii sports – 5 discipline in salotto
Wii Sports si compone di 5 differenti discipline: Baseball, Bowling, Boxe, Golf e Tennis.
La grafica è essenziale e si limita a rappresentare in maniera sommaria gli ambienti e i modelli 3D, ma quello che conta è che chiunque è in grado di videogiocare!
Tutte le discipline non sono rigorose simulazioni sportive ma divertenti trasposizioni arcade da provare in compagnia e, proprio come nella realtà, dovrete avere tempismo di movimenti e imprimere la giusta forza allo strepitoso Wii Remote cntroller per poter effettuare strike al bowling o un fuoricampo nel baseball.
Wii Sports introduce infine anche il nuovo sistema di personalizzazione ideato da Nintendo con i simpatici Mii.
Divertentissima l’idea di utilizzare i personaggi che possono essere creati riproducendo le proprie fattezze da usare in campo, siano essi creati dal giocatore stesso o ricevuti via Wiiconnect dagli amici presenti nella rubrica. Statistiche e record vengono però legati univocamente al Mii che li ha acquisiti.
Wii Sport si rivelerà adattissimo per conquistare ospiti e parenti. Per i più pigri è anche un ottimo modo per tenersi in forma.
Personalmente non ho avuto ancora modo di comprarlo, ma l’ho avuto in casa per alcuni giorni e devo dire che è davvero spassoso: uno modo nuovo e efficace di intrattenere amici e parenti!
Eccovi alcuni link:
- Wii sport – sito italiano
- Simpatica riproduzione dell’interfaccia Mii creator in flash
- Raccolta video di Wii