Power Translator è un prodotto nPower utile a diverse categorie di utilizzatori: dagli artisti del 3d ai tecnici che intendono visualizzare il proprio progetto… e da pochi giorni è disponibile la versione per il software Maya della Autodesk.
Alcuni esempi di modelli esportati da software Cad a Maya:
Auto Jaguar – Motore Porsche
Ecco alcune delle nuove funzioni supportate dal Power Translator per Maya:
• Esportazione precisa del Modello 3d
Power Translator utilizza come modello di traduzione lo standard SOLIDS++ della IntegrityWare, in modo da offrire la precisione più alta possibile all’atto dell’esportazione. Lo standard SOLIDS++ capisce gli oggetti basati su Nurbs così il modello sarà esportabile da qualunque software CAD verso Maya senza dover convertire in poligoni, spesso imprecisi.
• Controllo dinamico della mesh
Power Translators Maya offre un controllo accurato della qualità della mesh. Attraverso una semplice interfaccia si può aumentare o diminuire la precisione della mesh stessa allo scopo di ottenere una perfetta qualità di visualizzazione.
• Chiusura automatica delle superfici
Power Translators Maya utilizza un sistema avanzato per rilevare e ricucire superfici automaticamente, evitando quindi esportazioni imprecise. In tal modo, modelli non perfetti, vengono comunque esportati al meglio migliorando anche la qualità del disegno CAD di partenza.
I fruitori e gli amanti dei prodotti nPower potranno trovare maggiori dettagli consultando il testo originale: Maya Power translator.
Permettetemi una domanda… quanti di voi utilizzano i prodotti nPower? Ho avuto la fortuna di poterne provare alcuni e, per chi utilizza 3d studio max, sono una vera manna dal cielo!
Non sarebbe fantastico frequentare dei corsi nPower per conoscere a fondo questi prodotti?