Nvidia G80: Incredibili prestazioni in grafica 3D!
Nvidia lancia la Serie 8800
La NVIDIA ha sfornato una nuova e potentissima architetture video, la GeForce 8800 o come meglio conviene la G80. Il debutto di una nuova architettura video coindice con il lancio delle nuove API quelle di Microsoft ovvero le DirectX 10, che cambieranno totalmente il modo di fare 3D.
G80 è la prima ed unica,al momento, soluzione video dotata di supporto hardware Shader Model 4.0, implementato nelle API DirectX 10. Microsoft ha anche annunciato che non ci saranno Directx 10 per il sistema operativo Windows XP ma solamente per il nuovo Microsoft Windows Vista.
Viene spontaneo chiedersi,che senso ha una serie di schede video con supporto hardware alle API DirectX 10, quando queste ultime non saranno disponibili che con Windows Vista prima della fine di Gennaio 2007 e ancora prima che i titoli DirectX 10 siano stati commercailizzati. Solo il tempo potrà dare una risposta a questo dilemma.
Una cosa sicura è che queste GPU offrono incredibili prestazioni in grafica 3D e una straordinaria qualità delle immagini grazie all’innovativo NVIDIA Lumenex Engine e alla Tecnologia NVIDIA Quantum Effects pei il per il calcolo degli effetti fisici di simulazione e rendering sul processore grafico