Cg-Sphere: una gara per tutti!
Richard Rosenman, conosciuto soprattutto per la notevole e preziosa quantità di tutorial scritti su vray, (tutorial sull’Assorbimento tradotto in Ita) lancia un nuovo sito: Cg-sphere!
Il sito è basato su una semplice sfida: creare un’immagine, fantasiosa nonché tecnicamente valida ed accattivante servendosi di una semplice sfera.
Le regole da seguire sono semplicissime: La forma base deve essere una sfera, quella del file scaricabile per la gara può può essere sistituita da una propria, l’importante è che le proporzioni rispettino quelle dell’originale.
Sono concessi i vari i motori di rendering nonché i plugin possibili per generare fuoco, gas, acqua… compresa qualsiasi operazione in postproduzione con photoshop, combustion e affini.
Le telecamera non deve essere toccata, così come la griglia di sfondo e le dimensioni del file da uploadare che devono essere fisse a 800 x 800 pixel. Qualunque violazione ad una delle regole sopra citate potrebbero costare una non accettazione della propria creazione.
Tra qualche giorno sottoporrò qualcosa di mio anche se, vi confesso, mi spaventa un pò accostare le mie “spheres” a quelle del buon Richard!
- Per maggiori dettagli cgsphere.com
Tags: combustion, forum, rendering, v-ray, vray
Ho visto il sito e devo ammettere che l’idea è molto simpatica …hai già qualche idea ?
ops io non riesco a collegarmi al sito dal link!
🙁
[…] Richard Rosenmann… chi è? Un paio di anni fa, ha inventato Cg Sphere! E’ quello che agli inizi di V-ray pubblicava tutorial per l’apprendimento (come quello […]
[…] Sphere, il sito-galleria che raccoglie tutte le creazioni che rispettano la semplice regola di poter […]