Prossima l'uscita di Final Fantasy XII
Dopo aver aspettato a lungo finalmente arrierà in europa, dal 12 febbraio 2007, il nuovo capitolo della saga targata Square-Enix.
Il character design è affidato a Tetsuya Nomura mentre la colonna sonora è stata composta e prodotta da Hitoshi Sakimoto compositore delle musiche di FINAL FANTASY TACTICS e FINAL FANTASY TACTICS ADVANCE.
Come sempre il gioco inizia con un filmato completame realizzato in computer graphics veramente straordinario. Dopodichè ci troveremo catapultati nel mondo di Ivalice e nella guerra tra l’Impero di Archadia e il regno di Dalmasca che dopo la morte del re…
… viene soggiogato dalla famiglia reale di Arcadia e conquistata. Qui entra in gioco Vaan, il quale decide una notte di entrare nel palazzo reale per rubare qualcosa da rivendere. Purtroppo lo stesso giorno un gruppo di ribelli attacca il palazzo per liberare il vecchio capitano delle guardie del re. A questo punto Vaan inevitabilmente si troverà invischiato in qualcosa che va ben oltre la sua immaginazione. Questo a grandi linee è l’incipit di Final Fantasy XII.
FFXII possiede una struttura ludica molto piacevole, totalmente diversa dai canoni classici della serie prodotta Square Enix. Il gameplay(sistema di combattimento) di FF XII permette infatti di decidere in piena autonomia l’approccio agli scontri, e l’elevata gamma di opzioni per la personalizzazione,risulta perfetto per una pianificazione strategica preventiva.
Tecnicamente FFXII è uno spettacolo per gli occhi ed è un vero miracolo visivo.
Il gioco fa costante uso di tecniche quali sfocatura di campo, e di un motion blur molto semplice ma efficace. Sebbene il risultato sia di livello inferiore rispetto a quelli ottenuti sulle console di ultima generazione, è proprio nella possibilità di pensare tale confronto che ci si rende conto dell’incredibile capacità del motore 3D creato da SquareEnix.
Un’attenzione dei dettagli maniacale, un sistema particellare ottimizzato al massimo, effetti di trasparenze e luci utilizzati nella realizzazione di magie e summon, le texture super definite sui modelli dei personaggi e le ambientazioni che possono vantare una varietà di texture elevatissima rendono a dir poco Straordinario questo titolo. Il tutto gira fluidamente a 30 fps, con rarissimi occasionali rallentamenti.
Che altro dire provare per crederci. ecco alcuni link per saggaire qualche prewiew in attesa dell’uscita del gioco anche in italia:
Sito ufficiale: Final Fantasy XII
Genere: JRPG
Piattaforma: Playstation 2
Sviluppatore: Square Enix
Distribuito da: Halifax
Ciao ragazzi,
I Final Fantasysono stupendi…
sapete se qualche Final Fantasy (successivo a VIII) è disponibile per pc?
Grazie.
Ciao Z-design, sfortunatamente i videogame della serie Final Fantasy sono quasi tutti per console, le uniche due conversioni per piattaforma Pc sono appunto Final Fantasy VII e VIII.
C’è anche Final Fantasy XI Online un MMORPG, nato su console e successivamente convertito per PC, che affonda le sue radici nella classica serie di giochi di ruolo.
😉
Conìsidera che FF XI è giocabile solo su server “official” per tanto è necessario, oltre che scontato, possedere la copia originale del gioco e di pagare in oltre un certa quota mensile per crearsi un account T_T
Cmq nn dimentikiamo ke è una palese copia di WOW uscito poco prima….tra l’altro copia neanche ben riuscita.
Magari se sei appassionato del genere on line potresti provare Lineage II…gioco a mio avviso favoloso! (te lo dice un’appassionato di FF ^_-)
Il gioco e’ scaricabile dal sito ufficiale e puoi tranquillamente giocare su uno dei tantissimi server UNofficial GRATUITI che si trovano in rete (ex gigarent).
Io l’ho comprato!!!per chi ancora deve acquistarlo io l’ho trovato ad un buon prezzo su questo sito:
http://www.stockinformatica.com/videogames.htm
potreste indicarmi un link da dv scaricare Finalfantasy XII e un link con un dei tanti server Unofficial? grazie mille.