Psychonauts: una miscela di azione ed enigma
Dai creatori di Day Of The Tentacle, Full Throttle, Grim Fandango: Psychonauts
Razputin sa bene che esiste un addestramento speciale, destinato a formare gli psychonauts, i viaggiatori delle menti, agenti segreti in erba della psiche…
Preparatevi per un incredibile viaggio ai confini della sanità “mentale”.
Annunciato ed iniziato nel 2001, cestinato del tutto e ricominciato nel 2002, abbandonato dal suo publisher originale (Microsoft) nel 2004, recuperato e finito della Majesco nel 2005. Una vera odissea possiamo dire!
Psychonauts si presenta come un mix tra platform e avventura grafica. Una storia accattivante ricca di umorismo e di situazioni surreali ma anche di azione sentimento e colpi di scena.
Stupefacente la caratterizzazione dei personaggi con uno stile caricaturale, il vario game-design l’uso dei colori la quantità e la qualità delle animazioni e un’impostazione grafica unica rende ogni ambiente completamente diverso l’uno dall’altro.
Psychonauts usa un engine proprietario. Dopo aver perso il supporto della Microsoft (che doveva originariamente pubblicare il gioco come esclusiva per XBox), Psychonauts esce anche per PC e PS2.
I comandi del joypad X-Box sono stati reimplementati abbastanza bene nella combinazione tastiera + mouse, ma vi consiglio di procurarvi un buon joypad a doppio stick.
La versione PS2 non è realizzata direttamente dalla Double Fine, ma è stata affidata al gruppo di sviluppo Budcat Creations.
Genere: Azione + Enigmi
Software House: Double Fine
Distributore: Halifax
Piattaforma: PC- PS2 – XBox
- Sito ufficiale
- Versione Demo giocabile
- Galleria d’immagini del gioco
è bellissimo ormai questi videogiochi sono sempre più reali…