World builder: un corto 3d imperdibile.
Se vi dicessi “Kansas City”, sono certo che vi verrebbero in mente campi di grano e campagnoli armati di fucile e voce gracchiante, nel bel mezzo del niente, con un classico cadente distributore di benzina alle spalle!
Invece proprio da Kansas City proviene uno dei cortometraggi più belli che abbia mai visto, sia sotto il profilo della tecnica messa in campo che del perfetto sodalizio con la storia, rigorosamente imperniata sul 3d… di più, sulla modellazione 3d!
La Branit Vfx – società che spesso lavora in outsourcing per il mio serial preferito: LOST – è società che ha realizzato World Builder, un corto di 10′ diretto da Bruce Branit.
Il corto è da subito avvincente soprattutto per gli appassionati di modellazione 3d. Il protagonista si rivela provetto modellatore di esterni, ma nel suo caso non si tratta né di un lavoro né di uno speed contest… si tratta di Amore: un regalo unico e speciale per la donna che ama.
Trovate 10min, fermate i pensieri e godetevi questo piccolo capolavoro, girato in un solo giorno ma che ha avuto un seguito da circa due anni di post-produzione.
PS L’unica cosa che davvero mi lascia perplesso, è come mai alla fine non faccia “Salva con nome”… Scherzo!
Tags: corti 3d
è commovente!
Grazie della segnalazione
Bellissimo 🙂
stupefacente ma,
mio Dio che storia triste.
bellissimo, lo voglio pure io il bracciale di quel tizio…spero di poter vivere abastanza da poter vedere la tecnlogia fare cose del genere 😀 :D… cmq straordinario corto thanks 😀
davvero fantastico!
Mi domando anch’io se siamo ancora lontani da un’interfaccia uomo-macchina di questo tipo (stile matrix) a cui sicuramente staranno lavorando.
E’ la cosa più sconvolgente che abbia mai visto
semplicemente FA-VO-LO-SO, sia x gli effetti sia x l’idea sia x il montaggio, la direzione e + ki ne ha + ne metta e soprattutto grazie mille a ciro ke ci permette di poterci deliziare con questi CAPOLAVORI.
Veramente stupendo!