Street View di Google Maps ora in Francia
[ 3d Blog News ] – Se non avete mai sentito parlare dell’opzione Street View in Google Maps, allora leggete con attenzione quanto segue… desterà – e molto – il vostro interesse!
Street View è un’opzione di Google Maps che permette di vedere le mappe dal di dentro: come se vi trovaste realmente nel mezzo della strada che state visualizzando. L’ambiente, che appare in una nuova finestra, dà la sensazione di essere in 3d ed è navigabile in modo molto intuitivo.
Probabilmente non vi siete mai accorti dell’etichetta Street View perché diventa visibile solo quando ci si trova in zone mappate con questa tecnologia. Tutto è iniziato un annetto fa a S. Francisco, nel frattempo molte città Statunitensi sono state aggiunte… e da poco è anche a Parigi.
L’utilizzo, come per tutti i prodotti Google, è estremamente intuitivo: quando ci si trova su di una zona mappata, in alto a destra della mappa appare un’icona che di solito non vedete: “Street View“.
Basta cliccarla… ed una volta “dentro” cliccate sull’immagine per girarvi intorno, cliccate sulle frecce che vedete sulle strisce gialle per muovervi nella direzione desiderata.
Più facile a farsi che a dirsi! Buona passeggiata 3d!
(A breve saranno disponibili anche città italiane, spagnole e tedesche.)
Tags: google earth
Primi pezzi di città italiane già disponibili, prima fra tutte cuneo!
http://www.foglie.org/2008/07/03/google-street-ora-in-italia/
Già, ma come si nota ultimamente (problema delle Teleatlas o che!?!?) le immagini SAT e/o StreetView (come in questo caso) non combaciano con la mappa… peccato!
[…] Street View in Google […]
[…] nella parte alta della mappa appare un pulsante solitamente inesistente: Street View (leggi il mio articolo sulla funzione street view). Clicchiamo Street View e subito dopo clicchiamo anche l’omino arancione che appare sulla […]