Corso Corona Render – Realistic Interiors
Realistic Interiors: il mio nuovo corso per Corona Render.
Per anni mi sono occupato di rendering, di come snellire i processi di produzione ed ottimizzare il flusso di lavoro dei miei studenti e degli studi presso i quali faccio consulenze. Da queste esperienze sono nati i miei due libri: “Fotografia e Rendering con V-Ray” e “Chiaroscuro Con V-Ray”.
Il mio intento è stato sempre quello di snellire al massimo l’uso dei parametri, focalizzandomi su quelli fondamentali, e di spendere gran parte del processo creativo nell’illuminazione giusta, ragionando come un vero e proprio fotografo. Quando i settaggi sono molti però è facile perdere la bussola e focalizzarsi su cose che non cambiano la resa finale del render. Nel corso degli anni si sono susseguiti vari motori di render, ed io ne ho testati vari, cercando di trovare quello che piu’ si adattasse alle mie -nostre- esigenze artistiche ma che avesse rese fotorealistiche adeguate e facilità d’uso.
Sotto suggerimento di molti artisti che si trovano benissimo ho iniziato a studiare Corona Render, per vedere se davvero avesse delle buone potenzialità e caratteristiche. Ho iniziato a studiare ed approfondire e mi sono Certificato Corona Primary Instructor. Ho trovato la sua struttura piu’ snella e meno macchinosa, cosa che permette di focalizzarsi di piu’ su altri aspetti del render come l’illuminazione, la composizione ed il colore. E’ stato lì che è partito il mio nuovo progetto: Realistic Interiors.
In Realistic Interiors il fotorealismo di Corona Render si fonde con lo studio delle arti classiche come fotografia, composizione e uso del colore e ogni lezione, di ogni modulo, è curata per essere chiara e impeccabile.
Ti consiglio 3 link per saperne di più:
- Il progetto Realistic Interiors (video + info)
- Lezione Demo (video)
- Programma di Studi del 1° Modulo “Corona Engine“
A buon render!
Ciro Sannino