Scritto da admin | Auth on 26 gennaio, 2010
Ciao e bentrovati sulla pagina dedicata al corso V-Ray alla Uofh® di Merano(bz). Il corso V-Ray – a cui lavoro da tempo – è costruito per utenti con conoscenza pari a zero (o quasi) di V-Ray ed una conoscenza basilare di 3ds Max. Quello che richiedo è un minimo di confidenza con l’ambiente 3ds Max che vi continua..
Scritto da admin | Auth on 18 gennaio, 2010
Ve l’ho nascosto per tanto tempo, ma ho deciso di dirvi la verità su di me. Posseggo da tempo un surrogato, rigorosamente acquistato su Ebay… Chi ha visto il film avrà già capito a cosa mi riferisco: il mondo dei replicanti, con Bruce Willis. Il film parla di un ipotetico futuro in cui le persone continua..
Scritto da admin | Auth on 4 gennaio, 2010
Può accadere di avere a che fare con texture non pulite, potrebbe trattarsi di un muro rotto oppure di una roccia. Come creare, a partire dalla texure diffuse, una mappa adatta al displacement? Solitamente si parte dalla texture (diffuse) e la si manipola un pò con photoshop per creare una nuova texture che sarà utilizzata nel canale del displacement. Quello che continua..
Scritto da admin | Auth on 6 dicembre, 2009
Panico! Avete una consegna alle 12.00 e non volete ritardare… sono le 10.00 ed il rendering richiede 20h: come fare? Con una render farm online! Forse non tutti hanno sentito prima questo nome, allora spendiamo giusto 2 righe per capire di cosa parliamo. La render farm è semplicemente una struttura, realizzata con svariati computer connessi in rete, in grado continua..
Scritto da admin | Auth on 25 novembre, 2009
————————————————————————————————– NUOVO :: CONOSCI IL RAPPORTO TRA PIXEL E DPI? >> Guarda il VIDEO Non perdere l’ultimo video che spiega tutto come non l’hai mai sentito prima! VIDEO: Rapporto tra pixel e dpi << Da non perdere! ————————————————————————————————– Circa un anno fa ho scritto un articolo in cui condividevo alcune mie esperienze fatte con la continua..