Scritto da admin | Auth on 23 luglio, 2009
Ultimamente ho visto una pubblicità della Nike che mi ha colpito molto per gli effetti visualie per le atmosfere un pò cupe, quasi alla Blade Runner. Indagando un pò ho scoperto (magari sarò l’ultimo ad essermene accorto) di un artista davvero notevole. Il suo nome è Carl Erik Rinsch, regista di alcuni tra gli spot continua..
Scritto da admin | Auth on 16 luglio, 2009
La Chaosgroup in quest’ultimo anno sembra non fermarsi mai! E’ un continuo susseguirsi di novità, aggiornamenti e nuove versioni. Ci sono 2-3 notizie che vorrei darvi che – sono certo – renderanno l’estate di molti un pò più “calda” del solito… mi riferisco in particolare agli utenti di Autodesk Maya! Eccovi le news di V-Ray continua..
Scritto da admin | Auth on 13 luglio, 2009
Monsters & Co, Cars, Nemo, Ratatouille… sono senza dubbio dei capolavori di animazione della famosissima Pixar, ma che richiedono anche una grande capacità organizzativa per portare a termine la titanica impresa di arrivare sui 90min di animazione, interamente in computer grafica! Ma come si fa?? Qual’è il percorso che si segue? Non me lo invento continua..
Scritto da admin | Auth on 9 luglio, 2009
Ultimamente mi è più volte capitato di consigliare i soliti 2-3 articoli, a molte persone, in merito a 3ds Max. A questo punto credo che la cosa potrebbe essere utile a tutti, quindi oggi butto giù giusto due righe per rimettere alla vostra attenzione (e magari all’attenzione dei nuovi lettori del bog) alcuni articoli scritti continua..
Scritto da admin | Auth on 6 luglio, 2009
Video Tutorial: Imparare la modellazione poligonale. In uno dei recenti post vi ho consigliato di “vedere” video dove si modella. Anche solo vedere aiuta a sviluppare certe abilità nella modellazione poligonale (imparare a modellare per emulazione). La modellazione poligonale è un tipo di modellazione basata sul “manipolazione” di singoli o gruppi di poligoni, si presta quindi perfettamente continua..