L'indice dei VRay Tutorial




Modellazione poligonale e neuroni a specchio

Modellazione poligonale e neuroni a specchio, lo so che può apparire bizzarro come accostamento ma solo apparentemente. Lasciatemi giusto qualche rigo per farvi capire a cosa mi riferisco e dove intendo arrivare! Grafica 3d da un lato, Neurologia dall’altro. Perché le accosto? Tutti abbiamo sperimentato, almeno una volta nella vita, di imparare guardando altri fare continua..

Immagine su delle monete a cascata!

Qualche settimana fa sono stato al cinema per vedere il film “Il curioso caso di Benjamin Button“. Chi è stato al cinema a vederlo – e allo stesso tempo non resta indifferente a certe trovate in computer grafica – avrà notato il bellissimo effetto che si vede proprio ad inizio film, effetto in cui una continua..

Reactor: Simulazione fisica di oggetti in collisione

Non è raro che in una scena capiti di dover sistemare oggetti in modo del tutto casuale: monete su un tavolo, biglie in un recipiente, perfino degli scogli in un lungomare mi son capitati!! Chi si è imbattuto in un problema del genere sa che sistemare casualemente oggetti in una scena tridimensionale è un compito continua..

Costruire un paesaggio con Photoshop

Chi lavora con i rendering – ne sono certo – avrà spesso utilizzato Photoshop per fotoritoccare, perfezionare o coprire qualche imperfezione delle proprie “opere” digitali. Il nome esatto di questo step della produzione di un rendering è Post-Produzione, che nella logica di un processo produttivo è in pratica l’ultimo passaggio: Modellazione Texturing Illuminazione Shading (creazione dei continua..

Quelli che…"è impossibile estrudere la polilinea"

 Come molti di voi sanno, ho attivato da qualche mese 2 gruppi su facebook connessi con il mio 3d Blog: V-ray e 3ds Max. Ma io non sono di certo l’unico ad aver fondato gruppi del genere. La simpaticissima Lisa Corsi è l’autrice di un testo tragicomico, in cui molti di voi – ridendo e continua..

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