Scritto da admin | Auth on 6 marzo, 2009
Modellazione poligonale e neuroni a specchio, lo so che può apparire bizzarro come accostamento ma solo apparentemente. Lasciatemi giusto qualche rigo per farvi capire a cosa mi riferisco e dove intendo arrivare! Grafica 3d da un lato, Neurologia dall’altro. Perché le accosto? Tutti abbiamo sperimentato, almeno una volta nella vita, di imparare guardando altri fare continua..
Scritto da admin | Auth on 26 febbraio, 2009
Qualche settimana fa sono stato al cinema per vedere il film “Il curioso caso di Benjamin Button“. Chi è stato al cinema a vederlo – e allo stesso tempo non resta indifferente a certe trovate in computer grafica – avrà notato il bellissimo effetto che si vede proprio ad inizio film, effetto in cui una continua..
Scritto da admin | Auth on 20 febbraio, 2009
Non è raro che in una scena capiti di dover sistemare oggetti in modo del tutto casuale: monete su un tavolo, biglie in un recipiente, perfino degli scogli in un lungomare mi son capitati!! Chi si è imbattuto in un problema del genere sa che sistemare casualemente oggetti in una scena tridimensionale è un compito continua..
Scritto da admin | Auth on 17 febbraio, 2009
Chi lavora con i rendering – ne sono certo – avrà spesso utilizzato Photoshop per fotoritoccare, perfezionare o coprire qualche imperfezione delle proprie “opere” digitali. Il nome esatto di questo step della produzione di un rendering è Post-Produzione, che nella logica di un processo produttivo è in pratica l’ultimo passaggio: Modellazione Texturing Illuminazione Shading (creazione dei continua..
Scritto da admin | Auth on 10 febbraio, 2009
Come molti di voi sanno, ho attivato da qualche mese 2 gruppi su facebook connessi con il mio 3d Blog: V-ray e 3ds Max. Ma io non sono di certo l’unico ad aver fondato gruppi del genere. La simpaticissima Lisa Corsi è l’autrice di un testo tragicomico, in cui molti di voi – ridendo e continua..