Scritto da admin | Auth on 29 dicembre, 2008
<< …contest che si è appena concluso e che ha visto graditissimi giudici, nomi del calibro di Enrico Valenza (artista e membro per il corto Big Buck Bunny) e Ciro Sannino (artista ed amministratore di Grafica 3D Blog)… >> Queste piacevolissime righe le ho lette sull’ultimo numero di Computer Grafica, in un articolo legato al continua..
Scritto da admin | Auth on 23 dicembre, 2008
[ Photoshop ] – Per speed painting si intende un esercizio di stile, fondamentalente in digitale, nel quale un disegnatore – fissato un tempo limite – mette in campo tute le sue tecniche per rappresentare quanto si propone. Questo termine non esiste da sempre ma è stato addirittura coniato, per poi essere universalmente riconosciuto, da continua..
Scritto da admin | Auth on 16 dicembre, 2008
(Attenzione: quanto segue è riferito a 3ds Max ma è applicabile a qualunque software preveda la modellazione poligonale) Tra i tanti modificatori presenti in 3ds Max ce n’è uno – EDIT POLY – che, più che offrire qualche paramentro, in realtà svela un mondo: quello della modellazione poligonale. La modellazione poligonale (nurms) è un metodo continua..
Scritto da admin | Auth on 9 dicembre, 2008
Recensione – Bolt è il primo film della nuova “linea” cinematografica, frutto della completa fusione di Disney e Pixar, sotto la guida del maestro John Lasseter, già reduce da molti successi come Ratatouille, Cars e Wall-E. Devo dire che mi sono divertito da morire! Il film parla di un cagnolino che sin da piccolo ha continua..
Scritto da admin | Auth on 5 dicembre, 2008
Qualche mese fa vi ho segnalato un video clip (Only, dei Nine inch Nils) in cui si faceva uso abbondate di Vray in modo eccellente. La cosa più interessante era un’impressionante pinscreen fotorealistico, realizzato con Vray. In quell’occasione vi ho suggerito anche un tutorial su come creare un oggetto del genere. Ma l’altro giorno ho continua..