Scritto da admin | Auth on 24 novembre, 2008
Se il material editor ti appare limitato e non sai come creare altri materiali, leggi questo post… ci vogliono giusto 5 minuti, ma avrai risolto ogni tuo dubbio! (-: Quando si apre il material editor (scorciatoia = M) sembrerebbero esserci appena 6 caselle (slot) per creare materiali. Ma, naturalmente così non è. Per iniziare, se continua..
Scritto da admin | Auth on 17 novembre, 2008
Collezioni di pennelli per Photoshop, ideali per invecchiare e rendere più vissute e realistiche le nostre texture. La caccia a texture di muri, pavimenti, superfici rugose, pareti antiche è sempre aperta ed un buon punto di partenza può essere la collezione di siti dove trovare texture gratuite a volontà, che ho condiviso alcuni mesi fa continua..
Scritto da admin | Auth on 11 novembre, 2008
[ Tutorial 3ds max ] – Qualche giorno fa ho ricevuto da Stefano una domanda, così semplice… ma che, a dispetto della sua semplicità, richiede una risposta decisamente articolata. Stefano mi chiedeva: Sapresti dirmi come fare per selezionare oggetti in una scena di 3dsMax? Immagino a quanti stanno pensando alla semplicità di un’azione simile: punti il continua..
Scritto da admin | Auth on 6 novembre, 2008
Ha preso il via un nuovo ed interessante progetto che ha come scopo la produzione in grafica 3d, il tutto basato sul concetto di open source: oggi è nato Bomp. Nel progetto BOMP (blender online movie project), “open source” non è solo un modo di dire, ma è una vera è propria filosofia di vita continua..
Scritto da admin | Auth on 3 novembre, 2008
[ Tutorial Vray ] – Realizzare erba in 3d è uno dei temi più ricorrenti nel settore rendering architettonici esterni, e la ricerca di tutorial che possano soddisfare quest’esigenza è sempre alta. Oggi vi (ri)propongo un piccolo tutorial per realizzare erba in 3d, stavolta più realistica di quanto non lo fosse seguendo i miei consigli in l’erba continua..