Scritto da admin | Auth on 13 novembre, 2007
[ Tutorial 3d studio ] – Più passa il tempo e più mi rendo conto che 3ds max è stracolmo di pecche, probabilmente perché la base su cui lavora non è mai stata rifatta da zero, ma sempre rattoppando la piattaforma storica. Un pò a causa di questo, un pò a causa della mia ignoranza, continua..
Scritto da admin | Auth on 7 novembre, 2007
Una sala da Bagno che sto progettando, e che si avvia alla conclusione, inizia ad aver bisogno di quei dettagli e dettaglini che la renderanno bella agli occhi del cliente. Immagino già che state capendo di cosa parlo: oggetti vari, tovaglie, boccettine di profumo.. ecc ecc, insomma quelle cosuccie da aggiungere che contribuiscono ad arricchire continua..
Scritto da admin | Auth on 3 novembre, 2007
Come diceva tempo fa un noto guru della computer grafica a proposito del settaggio dei materiali fotorealistici: “Tutto riflette“. Sì è vero… tutto, ma proprio tutto riflette, naturalmente in vario modo ma tutto in qualche modo restituisce la luce che riceve dall’ambiente. Questa frase, che lessi anni fa, mi ha animato e mi anima tutt’oggi continua..
Scritto da admin | Auth on 22 ottobre, 2007
Ciao Ciro […] ti scrivo perchè faccio fatica a muovermi”razionalmente” in 3d studio max. Mi spiego.Sono studente di disegno industriale, e ho sempre utilizzato programmi CAD (solidworks, proE ecc..) che impostano l’utente ad un approccio razionale. Se devo fare la scocca di un cellulare, devo già più o meno avere in mente come muovermi. In continua..
Scritto da admin | Auth on 6 ottobre, 2007
Qualche giorno fa mi ha scritto Andrea (che saluto!) il qualche ha qualche difficoltà di tipo Charactering con 3d studio max. In particolare la sua difficoltà è legata all’attaccamento di uno scheletro ad un corpo. Sempre per venire in contro ai nuovi del settore – a cui è particolarmente dedicato questo blog – mi dilungo continua..