Scritto da admin | Auth on 2 ottobre, 2007
Tutti gli amanti della grafica 3d e del Prête-à-Porter dovrebbero avere tra le proprie raccolte le collezioni di shader per V-ray prodotte da Vismasters! Giusto una precisazione per i nuovi arrivati che hanno rabbrividito leggedo la parola Shader: cosa sono gli shader? Per Shader si intendono le proprietà di superficie di un qualsiasi materiale. continua..
Scritto da admin | Auth on 29 settembre, 2007
Qualche settimana fa Roberta – con la quale mi scuso per il ritardo – mi scriveva: Ciao Ciro, anche io voglio approfittare della tua disponibilità per farti qualche domanda…mi sn laureata il mese scorso in grafica e adesso sto cercando un buon master o qualcosa di simile per approfondire le mie conoscenze…sapresti indicarmi una città continua..
Scritto da admin | Auth on 28 settembre, 2007
[Tutorial V-Ray] Tetti a falde, a coppi ed in mille altre forme, tutti modellati a mano?… mai più!! Proviamoci con V-ray Displacement. Esistono vari modi per dare una parvenza 3d alle superfici senza aggiungere nemmeno un poligono: mi riferisco al Bump mapping (bumping) ed al Displacement. Entrambi i metodi hanno lo stesso scopo: tridimensionalizzare l’immagine facendo riferimento ad continua..
Scritto da admin | Auth on 25 settembre, 2007
[Tutorial Vray] – Se per un Rendering realistico la cosa più importante è il risultato finale, ovvero la qualità fotorealistica dell’immagine.. non meno importante è il tempo che si impiega per ottenerla!! Un rendering di un’immagine fissa fotorealistica può durare 3min come 8ore, molto dipende dalla grandezza, dai materiali utilizzati, dal fatto che sia un continua..
Scritto da admin | Auth on 22 settembre, 2007
[Animazione 3d] – Justin Henton è un animatore, attualmente all’opera alla EA (Electronic Art) di Vancouver per lo sviluppo di videogame di nuova generazione… ma ha il grande merito di aver realizzato qualche anno fa, uno dei Cortometraggi 3d più sfizziosi che abbia mai visto… (anche se il mio preferito per ora è Gopher Broke!) continua..