Scritto da admin | Auth on 3 ottobre, 2007
Vuoi usare 3ds max ma stai pensando: Non so da dove iniziare Vorrei delle dritte Vorrei una guida online per iniziare con 3ds max Allora sei sull’articolo che fa per te. Leggilo tutto e troverai tante informazioni utili! Quando vediamo dei lavori incredibilmente belli non c’è da spaventarsi! E a tal proposito ci tengo a continua..
Scritto da admin | Auth on 2 ottobre, 2007
Tutti gli amanti della grafica 3d e del Prête-à-Porter dovrebbero avere tra le proprie raccolte le collezioni di shader per V-ray prodotte da Vismasters! Giusto una precisazione per i nuovi arrivati che hanno rabbrividito leggedo la parola Shader: cosa sono gli shader? Per Shader si intendono le proprietà di superficie di un qualsiasi materiale. continua..
Scritto da admin | Auth on 29 settembre, 2007
Qualche settimana fa Roberta – con la quale mi scuso per il ritardo – mi scriveva: Ciao Ciro, anche io voglio approfittare della tua disponibilità per farti qualche domanda…mi sn laureata il mese scorso in grafica e adesso sto cercando un buon master o qualcosa di simile per approfondire le mie conoscenze…sapresti indicarmi una città continua..
Scritto da admin | Auth on 28 settembre, 2007
[Tutorial V-Ray] Tetti a falde, a coppi ed in mille altre forme, tutti modellati a mano?… mai più!! Proviamoci con V-ray Displacement. Esistono vari modi per dare una parvenza 3d alle superfici senza aggiungere nemmeno un poligono: mi riferisco al Bump mapping (bumping) ed al Displacement. Entrambi i metodi hanno lo stesso scopo: tridimensionalizzare l’immagine facendo riferimento ad continua..
Scritto da admin | Auth on 25 settembre, 2007
[Tutorial Vray] – Se per un Rendering realistico la cosa più importante è il risultato finale, ovvero la qualità fotorealistica dell’immagine.. non meno importante è il tempo che si impiega per ottenerla!! Un rendering di un’immagine fissa fotorealistica può durare 3min come 8ore, molto dipende dalla grandezza, dai materiali utilizzati, dal fatto che sia un continua..