Scritto da admin | Auth on 18 ottobre, 2011
Le riflessioni uniformi sul legno non sono l’ideale se il legno un po’ invecchiato. In quel caso c’è bisogno di mappare le riflessioni per fare in in modo che alcuni punti riflettano più di altri. I nodi, ad esempio, devono riflettere decisamente meno. In questo tutorial vediamo come si fa. continua..
Scritto da admin | Auth on 26 settembre, 2011
Se hai mai provato a renderizzare l’effetto della Profondità di Campo attivandolo nella V-Ray Physical Camera, avrai notato certamente un notevole incremento dei tempi di rendering. Possiamo ridurre di molto questo tempo approssimando il calcolo con la funzione ShadeMap. continua..
Scritto da admin | Auth on 30 agosto, 2011
La gestione ed in particolare il salvataggio dei materiali in un libreria con 3ds Max non è una della cose più immediate. Si tratta di pochi passaggi, neanche così complessi, ma meglio darci un’occhiata insieme risolvendo ogni dubbio con 3 semplici step. continua..
Scritto da admin | Auth on 26 luglio, 2011
Storia di 3 archeologi che 25 anni fa iniziano una ricerca e provano storicamente che il “Lago di Baia” non era solo una leggenda popolare. Nella racconto c’è anche il nostro amico Rendering. continua..
Scritto da admin | Auth on 14 luglio, 2011
Dal 12 al 16 settembre saremo in Sardegna, esattamente vicino Oristano, per il nostro di Workshop di Rendering Fotografico. continua..