Il bilanciamento delle luci
Un bilanciamento delle luci ben riuscito tridimensionalizza l’immagine, ci fa cogliere i volumi e dà profondità. Il Bilanciamento prima di tutto. continua..
Un bilanciamento delle luci ben riuscito tridimensionalizza l’immagine, ci fa cogliere i volumi e dà profondità. Il Bilanciamento prima di tutto. continua..
Con un HDRI è possibile catturare la luce/ambiente di un determinato luogo e riprodurre il tutto in una qualsiasi scena 3d. E’ quello che fa per noi. continua..
Render fotorealistico, V-Ray light, Color mapping non sono termini inventati da un software ma vengono da mondi anteriori: pittura, fotografia. Conoscere il vero significato di un termine porta inevitabilmente a conoscerne la sua giusta applicazione. continua..
Qualche accenno ve l’avevo già dato in un recente articolo: Signore e signori: V-Ray 2.0 (applauso!) ma da qualche giorno la Chaosgroup (produttrice di V-Ray) ha pubblicato una serie di interessanti video che mostrano alcune delle nuove caratteristiche presenti nella versione 2.0 di V-Ray, in commercio da pochissimo. – V-Ray RT GPU Ragazzi, mi ha sconvolto!! continua..
( Rendering di Alessio Fiorini – Lavoro finale del corso / Roma ) * Tempo fa ho scritto un articolo in cui davo dei suggerimenti per velocizzare la fase di settaggio: Migliorare la fase preparatoria del rendering. Ma cosa possiamo dire in merito al rendering finale? Negli ultimi giorni ho chiacchierato con Alessio ed Andrea continua..