Scritto da admin | Auth on 21 ottobre, 2006
Chissà quante volte sarà capitato di imbatterci in immagini come questa, renderizzate sia con vray, che con maxwell, final render… E’ spettacolare il grado di dettaglio… ma non sono certamente modellate “a mano”! Tom Hudson ha scritto tempo fa un plugin per 3d studio max in cui nome è Greeble. Il suo utilizzo è estremamente continua..
Scritto da admin | Auth on 20 ottobre, 2006
Attraverso Pixar animation, un blog molto simpatico e sempre aggiornato sulle novità in casa Pixar sono venuto a conoscenza di un paravetri tanto semplice quanto geniale. Bastano due occhi e la tua auto diventa un’auto di Cars, il film pixar/disney recentemente uscito. L’articolo parla di un prodotto in vendita nei Disney store… in quello online continua..
Scritto da admin | Auth on 18 ottobre, 2006
Al Siggraph 2006 è stato presentato Mudbox, un software considerato l’evoluzione professionale di Z-Brush. La cosa incredibile di questo software è l’elevato numero di poligoni che è in grado di gestire: in una delle demo presenti su www.mudbox3d.com ce ne sono 14 milioni! Per gli appassionati di software di modellazione per superfici di suddivisione un continua..
Scritto da admin | Auth on 16 ottobre, 2006
Già in un post precedente ho accennato a Cubic Tragedy, il cortometraggio (animazione) premiato come il migliore al Eletronic Theater del Siggraph 2005. Ma moltissime sono le produzioni che si presentano all’evento con prodotti di altissima qualità. Uno di questi, davvero divertentissimo, è Gopher Broke! Prodotto da Blur Studio di Jeff Fowler è un cortometraggio continua..
Scritto da admin | Auth on 13 ottobre, 2006
Montaggio video estremamente poetico per uno spot della Honda premiato in Spagna come il migliore del 2005. La fotografia è superba ed il concetto che vuole essere comunicato è rispettato in pieno. Spesso si realizzano pubblicità che, inseguendo il mito del bello fine a se stesso, perdono di vista lo scopo, arrivando anche a non continua..