L'indice dei VRay Tutorial




"Ambient Occlusion" – cos'è e come si usa.

L’Ambient Occlusion è una tecnica utilizzata nell’ambito della Grafica 3d che aiuta a dare realismo alla scena simulando l’attenuazione della luce uno un ambiente chiuso. Il suo punto di forza è la velocità, per questo motivo, specie nelle animazioni, viene utilizzata al posto della Global illumination: più accurata ma molto più esigente in termini di continua..

Mondo sempre più 3d con Google Earth

Google ha acquistato il software Sketch-up ne stiamo vedendo davvero delle belle! A parte il fatto che Sketch-up è diventato un software gratuito (a chi non fa piacere!) tante sono le novità che hanno toccato Google Earth. Sul sito di Sketchup vi è un’apposita sezione: 3d Warehouse, da cui è possibile scaricare una serie di continua..

Animusic – 3d animation

Se non avete mai sentito parlare di Animusic fino ad oggi è arrivato il momento di sapere di cosa si tratta. E’ un progetto della Animusic – Computer Animated Music e si tratta di una serie di cortometraggi in cui elementi di ogni tipo, da personaggi stilizzati a palline animate, si muovono percuotendo vari strumenti continua..

Volto fotorealistico: Rendering o Realtà?

Si sa che su www.cgsociety.org appaiono fra i più pregevoli lavori 3d del mondo, ma non mi era mai capitato di imbattermi in un volto modellato in 3d con tale impressionante fotorealismo. Vi lascio dei link per ammirare sia il lavoro finale che il work in progress. L’autore dice che è stato fatto solo come continua..

Il modificatore Morpher – videotutorial

Daniel Martinez Lara ha da poco reso disponibile sul proprio sito un nuovo video tutorial. Lo scopo è mostrare, in 3d studio, come utilizzare il modificatore Morpher per gestire le espressioni di un personaggio. Altri video tutorial sono presenti e liberamente scaricabili. Il primo tratta di conversione di un 3ds max Biped in un Bones continua..

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